Il Tottenham di Paratici guarda, cerca e trova in casa Juve due giocatori pronti all’uso da portare in Inghilterra: stiamo parlando di Bentancur e Kulusevski. Per il Tottenham si tratta di due acquisti importanti dato che Ndombele e Lo Celso non sembrano essere nei piani di Antonio Conte. Per la Juventus sarebbero tanti soldi in arrivo per due calciatori cedibili e non molto utilizzati da mister Allegri. Ovviamente i bianconeri cercheranno i sostituti di almeno uno, in particolare di Bentancur, ma con i soldi che entreranno se lo potranno permettere e anche coprirebbero per una buona parte la spesa fatta per Vlahovic.
Per Kulusevski si tratta di un prestito oneroso di 5 milioni per 6 mesi con diritto di riscatto a 35 milioni che potrebbe diventare obbligo al raggiungimento di due obiettivi: la qualificazione alla Champions League per gli Spurs e che lo Svedese giochi almeno la metà delle partite ufficiali che il Tottenham disputerà da cui fino a fine stagione. Per Bentancur si tratta di un acquisto immediato per 28 milioni di euro bonus compresi. Il calciatore uruguaiano avrà un contratto che lo legherà agli Spurs fino al 2026. Di quei 28 milioni che entreranno alla Juve, il 30% andrà nelle casse del Boca Juniors.
Attualmente sembra più vicino Kulusevski, il quale è atteso a Londra per effettuare le visite mediche, mentre anche Bentancur è molto vicino al trasferimento.