Andiamo a vedere e approfondire meglio i gironi.
GIRONE A
Olanda, Qatar, Senegal, Ecuador
In questo primo girone troviamo i padroni di casa del Qatar che sembrano spacciati, soprattutto dopo la sconfitta per 2-0 contro l’Ecuador all’esordio. Sudamericani che invece possono puntare alla qualificazione sfruttando i loro punti di forza e gli infortuni in casa Senegal. Senegal che rimane sempre favorito sull’Ecuador ma attenzione a varie sorprese. Olanda che non dovrebbe avere troppi problemi.
GIRONE B
Inghilterra, Iran, Stati Uniti, Galles
Questo girone è molto aperto. L’Inghilterra è la favorita e quasi sicura del primo posto, ma per il secondo posto è lotta perché l’Iran può contare su un ottimo attacco, gli americani dal punto di vista calcistico sono in crescita e il Galles lo conosciamo tutti. Ci sarà da divertirsi.
GIRONE C
Argentina, Messico, Polonia, Arabia Saudita
Qua vediamo l’Argentina quasi sicura del primo posto e Arabia Saudita già quarta. Polonia e Messico si giocheranno il secondo posto e, perciò, la qualificazione.
GIRONE D
Francia, Danimarca, Australia, Costa Rica
Qua girone già scritto con Francia e Danimarca a giocarsi il primo posto. Attenzione però che Australia e Costa Rica si faranno valere date le tante assenze e la maledizione del mondiale per la Francia.
GIRONE E
Spagna, Germania, Giappone, Tunisia
Come nel precedente girone. Spagna e Germania che si giocheranno il primo posto con attenzione però al Giappone
GIRONE F
Belgio, Croazia, Marocco, Canada
Come negli ultimi due girone Belgio e Croazia stra favorite. Qua però ci sono più insidie soprattutto dal Marocco con Vanda che lotterà.
GIRONE G
Brasile, Serbia, Svizzera, Cameroon
Qua vediamo il Brasile molto avvantaggiato. Ma per il secondo posto è guerra perché troviamo tre compagini molto forti. Sarà senza dubbio il girone più bello
GIRONE H
Portogallo, Uruguay, Ghana, Corea del Sud
Girone anche questo in partenza già scritto ma occhio ai coreani che hanno già eliminato squadre forti.
Questi sono i girone. Buon Qatar 2022 a tutti