Inter 1-2 Milan: tabellino, report e pagelle del match

Il derby della Madonnina finisce a favore per il Milan che riapre anche la corsa scudetto. I Rossoneri si portano a casa il derby grazie a due giocatori: Giroud e Maignan. Poi analizzeremo anche i singoli

TABELLINO

Formazioni

Inter (3-5-2) Handanovic; Skriniar, De vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko. All.Inzaghi

Milan (4-3-3) Maignan; Calabria, Kalulu, Romagnoli, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali, Kessie; Saelemakers, Leao, Giroud. All.Pioli

Primo tempo

21° cartellino giallo Romagnoli

38° goal Perisic

Secondo tempo

60° cartellino giallo Calhanoglu

72° cartellino giallo Diaz

75° goal Giroud

76° cartellino giallo Bennacer

78° goal Giroud

84° cartellino giallo Skriniar

91° cartellino giallo Krunic

95° espulsione Theo Hernandez

REPORT

Partita molto bella dal punto di vista agonistico con azioni molto veloci e partita molto intensa, come ci si aspettava da un derby del genere. Sul goal di Perisic non c’è nulla da dire. Bel goal. Sul primo goal di Giroud qualche dubbio su un fallo precedente ma si è convalidato. Il 1-2 applausi a Giroud e basta, anche se Handanovic poteva fare meglio. L’espulsione è un’ingenuità di Theo Hernandez a partita finita.

PAGELLE

Inter

Handanovic 5,5: ottima parata nel primo tempo su Tonali. Sul primo goal di Giroud non può fare nulla. Sul secondo poteva e doveva fare molto meglio.

Skriniar 6: fa una buona partita compiendo buoni interventi. Mezzo voto in meno per la deviazione che favorisce il goal di giroud e per la successiva ammonizione.

De Vrij 5,5: ottima amministrazione anche lui nell’arco di tutta la partita. Si fa sovrastare da Giroud nel 2-1 che decide la partita.

Bastoni 6: fa il compitino senza infamia e senza lodi. Spinge poco e difende bene.

Dumfries 6,5: fa un buon match vincendo i duelli con Theo causando la sua espulsione. Peccato per quel goal mangiato.

Barella 7: è dappertutto. Prende molti falli causando le ammonizioni del Milan. Cala nel finale ma fa un ottima partita.

Brozovic 6,5: come Barella ma si vede un po meno del compagno. (Dal 82° Vecino sv)

Calhanoglu 7: ottima partita. Fornisce l’assist per Perisic. Si muove molto in mezzo. (Dal 73° Vidal 5: entra male. Fa rimpiangere il compagno.)

Perisic 7,5: migliore dell’Inter. Oltre al goal un ottima partita. Condizione fisica al massimo. Corre dappertutto. (Dal 70° Dimarco 5,5: soffre molto dal suo lato)

Lautaro 6: meglio come sponda per i centrocampisti che in fase realizzativa. (Dal 70° Sanchez 5: non entra nel vivo del gioco)

Dzeko 6: come Lautaro. Meglio nelle sponde che nel tiro.

All.Inzaghi 5,5: l’Inter gioca bene ma cala molto. Male anche nei cambi.

Milan

Maignan 8: compie delle parate straordinarie tenendo a galla i suoi. Magic Mike magico ancora.

Calabria 6: onesta partita. Perde il duello contro Perisic ma trova l’assist per il 2-1 a Giroud.

Kalulu 6: male nel primo tempo dove si fa beffare da Perisic per il momentaneo 1-0 nerazzurro. Secondo tempo perfetto dove non sbaglia nulla.

Romagnoli 6: classica partita. Nulla di particolare.

Theo Hernandez 5: si fa battere da Dumfries nel suo lato e si fa espellere in una maniera stupida.

Bennacer 5,5: non gioca benissimo sbagliando molti passaggi. Insufficiente. (Dal 80° Krunic 5,5: entra e si fa ammonire)

Tonali 7,5: ha un’altra marcia rispetto ai compagni di reparto. Sfiora 2 volte il goal ed è il migliore dei suoi dopo Maignan e Giroud. Molto più maturo rispetto alla stagione scorsa.

Kessie 4,5: non al meglio fisicamente e si nota. Sbaglia troppo e si muove male. Chissà se non abbia già mollato dopo la vicenda contratto. (Dal 58° Diaz 6,5: entra bene e causa il primo goal del Milan. In ripresa dopo il periodo negativo)

Saelemaekers 5: non si vede. (Dal 45° Messias 6: entra bene in partita con la giusta voglia)

Leao 5,5: non riesce a sfondare nella difesa avversaria

Giroud 8,5: guarda la partita fino al 70°. Poi si accende e inizia a sputare fuoco. Primo goal di posizione, il secondo è pura classe e forza fisica. Decide il derby della Madonnina

All.Pioli 7: vince il derby soffrendo ma spuntandola nel finale. Riapre la corsa scudetto.