Finisce 0-0 all’Olimpico tra Roma e Genoa in una partita noiosa tranne negli ultimi minuti tra episodi e arbitraggio. Ottimo punto per il Genoa, mentre 2 punti persi per la Roma.
IL TABELLINO
Formazioni
Roma (3-5-2) Rui Patricio; Ibañez, Smalling, Mancini; Maitland-Niles, Mkhitaryan, Cristante, Sergio Olivera, Karsdorp; Zaniolo, Abraham. All.Mourinho
Genoa (4-3-3) Sirigu; Hefti, Bani, Vanheusden, Vasquez; Sturaro, Badelj, Portanova; Yeboah, Ekuban, Destro. All.Blessin
Primo tempo
25° Cartellino giallo Vanheusden
35° Cartellino giallo Mancini
Secondo tempo
68° espulsione Ostigard
79° cartellino giallo Vasquez
90° goal Zaniolo
92° goal annullato a Zaniolo
94° cartellino giallo Abraham
95° espulsione Zaniolo
REPORT
La partita non è stata molto emozionante ma si accende con l’ingresso di El Shaarawy e Felix Afena-Gyan, provocando l’espulsione di Ostigard che fa chiudere i Liguri in difesa. Partita chiusa fino al 90° dove Zaniolo la sblocca con un bellissimo goal, successivamente annullato per un fallo di Abraham. Episodio molto discusso che per come ha arbitrato Abisso tutta la partita si poteva anche convalidare il goal. Infine Zaniolo si lascia sovrastare dalla rabbia e va faccia a faccia all’arbitro e dall’abiale si capisce che ha detto: ma che ca**o fischi. E li il 22 Giallorosso è stato espulso.
PAGELLE
ROMA
Rui Patricio 6: si gode la noiosa partita senza dover effettuare particolari interventi
Mancini 6: se gli attaccanti del Genoa non si muovono è anche grazie a lui. Spinge quando deve spingere e quando serve usa le maniere forti.
Smalling 6,5: non si lascia mai sorprendere dal Genoa e va vicino al gol. Buona partita.
Ibañez 6: ottime chiusure e buoni anticipi. Non deve fare molto.
Karsdorp 6: classica partita di spinta. Corre quando deve ma sbaglia a volte in fase difensiva. (Dal 71° Veretout 5,5: partecipa all’assalto finale della Roma senza fare molto)
Cristante 5: non si vede molto e sbaglia molti passaggi. Male oggi.
Sergio Olivera 6,5: molta tecnica, molta volontà ma non basta ad una brutta Roma. Comunque buona partita e buon acquisto per i Giallorossi. (Dal 57° El Shaarawi 7: entra e cambia la partita della Roma. Si mette subito a fare giocate e cercare il gol. Il migliore della Roma)
Mkhitaryan 6: fa il compitino senza infamia e senza lodi.
Maitland-Niles 5: brutta partita per il neo-acquisto. Il talento che voleva Mou non sembra rispettare le aspettative. Sbaglia molto, anzi troppo. (Dal 57° Felix Afena-Gyan 6,5: entra e fa un`ottima partita. Causa l’espulsione di Ostigard)
Zaniolo 6: non so che voto dare. Il goal è puro talento e forza fisica. Poi il goal, penso ingiustamente, annullato lo travolge di rabbia insultando l’arbitro.
Abraham 6: poco ma abbastanza bene quando è chiamato in causa.
All.Mourinho 5: brutta Roma che gioca male e perde 2 punti contro il Genoa. Zaniolo poi…
GENOA
Sirigu 6: si gode la partita insieme a Rui Patricio
Hefti 6: buon rinforzo per il Genoa. Buona partita e tiene a bada il fronte offensivo giallorosso.
Bani 6,5: ottima partita prima dell’infortunio. Sfiora il goal e fa ottime chiusure. (Dal 45° Ostigard 4: gioca poco e male. Poi espulsione. Brutto esordio.
Vanheusden 6: partita senza infamia e senz lodi. Gioca bene senza dover compiere particolari interventi.
Vasquez 7: ottima partita e “grazie” a lui viene annullato il goal e espulso Zaniolo. Senza calcolare questo gioca bene con ottimi movimenti e letture.
Sturaro 7: ottima partita per il capitano del Genoa. Corre su ogni pallone e marca bene senza dare spazi e pace alla linea di centrocampo dell Roma.
Badelj 7,5: come Sturaro ma riesce a fare anche meglio del compagno. È su ogni pallone senza fare fallo.
Portanova 6: non si vede molto ma fa un’onesta partita. (Dal 71° Maksimovic 6: partecipa a difendere con tutte le forze agli attacchi Giallorossi)
Ekuban 5,5: è quello che si vede di più tra gli attaccanti del Genoa che non causano problemi alla difesa della Roma. (Dal 71° Melegoni 6: evita che la Roma possa sfondare troppo nella metà campo del Genoa)
Yeboah 5: non sembra l’attaccante da 20 goal. C’è differenza tra Austria e Serie A.
Destro 5: sempre chiuso da Smalling.
All.Blessin 6: un punto importantissimo strappato all’Olimpico giocando relativamente bene. La sua impronta su questa squadra si vede.