Il Sassuolo si assicura tre giovani talenti italiani: Ciervo, Moro e Lucca

Che il Sassuolo punti molto sui giovani talenti italiani si sapeva. Che riuscisse a prenderne tre così di colpo un po meno. Soprattutto se due di quei tre sono tra i più seguiti dalle big italiane e non solo.

LUCA MORO

Luca Moro è un attaccante centrale del Catania ma di proprietà del Padova. In questo campionato di Serie C ha già messo a segno 20 gol in 20 partite: meglio delle punte in Serie A. Il ragazzo 2001 ha firmato un contratto fino al 2026 . Il Sassuolo per lui sborserà 4,5 milioni, bonus compresi, più una percentuale sulla sua futura rivendita.

LORENZO LUCCA

Lucca ha dimostrato fin da inizio stagione con il Pisa di avere grandi doti tecniche e realizzative, nonostante adesso sia a secco anche per colpa di un infortunio. Il ragazzo del 2000 è per tutti il più privilegiato e anche il più cercato. I Neroverdi vogliono spendere una cifra intorno ai 10 milioni più bonus per assicurarsi il ragazzo. Affare che sembra in salita. Vedremo che succederà nelle ultime ore di mercato

RICCARDO CIERVO

Due attaccanti e un centrocampista. Il sassuolo ha appena ufficializzato l’acquisto di Ciervo dalla Sampdoria. Il centrocampista classe 2002 di proprietà della Roma ha giocato la sua prima parte di stagione alla Samp dove si è messo in mostra e fatto acquistare dal Sassuolo. I neroverdi sono andati a Roma per trattare e sono giunti a spendere 2 milioni di euro a titolo definitivo più una percentuale sulla futura rivendita.

Il Sassuolo è pronto a sfornare altri talenti. Segnatevi questi nomi.